“Poiché è così che dovrà essere chiamata la mia chiesa negli ultimi giorni, cioè Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi giorni.”
Consacrata nel 1967, questa piccola chiesa mormone sembra esser stata abbandonata in fretta e furia, e senza alcun motivo logico. In effetti, fatta eccezione per il disordine causato dai vandali, è ancora tutto perfettamente integro.
Ceri e messali sono sparsi tra i banchi, mentre il confessionale attende dei fedeli che non varcheranno più quella soglia.
Poco e nulla si sa della sua storia, ancora meno dei motivi dell’abbandono, che sembra essere piuttosto recente.
Potrebbero interessarti anche:
-
La chiesa del castello dei BorgiaSe ci chiedessero di descrivere un castello medievale, lo immagineremmo proprio come quello di questo forte sulle colline dell'Appennino Centrale. E' il classico castello dell'immaginario collettivo: su un'impervia collina in posizione strategica,…
-
La chiesa biancaUna chiesa immersa nel bianco. Nel bianco della neve che la avvolge quasi a proteggerla, e nel bianco degli interni marmorei che risplendono nella luce diffusa del tardo pomeriggio. Siamo in Abruzzo,…
-
La villa dei satiriL'aspetto da tenuta di campagna può quasi ingannare dall'esterno. Ma questa villa cela al suo interno ancora i fasti del suo passato glorioso. Appartenuta ad una famiglia nobiliare veneta che in zona…
-
Il rifugio dei ciclistiLe provinciali rappresentano da sempre ghiotte occasioni per un esploratore incallito. Non sai mai cosa ti riserverà la strada ma, in un modo o nell'altro, riesce sempre a sorprenderti. E così è accaduto…